Giovani del Pd Cannavà e Campisi: “Amministrazione assente all’incontro con Barbagallo”
AUGUSTA – Ha partecipato anche una delegazione di giovani dirigenti augustani del Partito democratico all’incontro tenutosi lunedì a Siracusa con l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo.
I due giovani Giuseppe Cannavà, già coordinatore provinciale di “Futuredem”, e Luca Campisi, componente dell’assemblea provinciale del Pd, riferiscono che, mentre la mattina è stata dedicata agli operatori che operano nel settore turistico del Siracusano, l’Assessore ha dedicato il pomeriggio a tutti gli amministratori locali, rappresentanti sindacali e di categoria.
Secondo Cannavà e Campisi, il Servizio turistico regionale avrebbe invitato tutte le amministrazioni comunali della provincia, dal momento che erano presenti sindaci e rappresentanti istituzionali di molti Comuni, come Siracusa, Ferla, Solarino, Avola, Lentini, Pachino, ma non avrebbe presenziato alcun rappresentante dell’Amministrazione augustana.
Affermano: “Il turismo nella nostra città non è mai stato fonte di sostentamento delle casse comunali, però, poteva essere momento per domande e chiarimenti e l’occasione di dire “Noi ci siamo”; sarebbe stato importante parlare di turismo, magari, attenzionando le potenzialità di Brucoli, e un’idea poteva essere fare partecipare i vari imprenditori locali“.
Alle motivazioni addotte, aggiungono: “Anche perché dall’incontro l’Assessore ha recepito le istanze degli amministratori locali dando risposte certe e concrete; ha suggerito peraltro un coordinamento per operare tutti insieme allo scopo di risolvere i tanti problemi“.
I due giovani del Pd “bacchettano” l’Amministrazione pentastellata: “Restiamo molto delusi e basiti da questi comportamenti irrispettosi verso una città che merita di essere ascoltata; i problemi vanno affrontati partendo da queste iniziative che, al contempo, possono servire ad un confronto e scambio di idee da cui trarre soluzioni non pensate prima“.
Esprimono infine le proprie perplessità: “Così facendo, continueremo a essere gli ultimi della fila, affossando sempre più una città che necessita di emergere; insomma, come vuole l’Amministrazione risolvere i problemi, se si defila agli inviti istituzionali importanti come questi?“.