Cronaca

Grave incidente stradale al Monte, prognosi riservata per centauro quarantenne

AUGUSTA – Nel pomeriggio di mercoledì, intorno alle ore 18,30, si è verificato un gravissimo incidente nella zona del Monte di Augusta, che ha coinvolto il quarantenne siracusano D.L., dipendente della Marina Militare di Augusta. Il sinistro è avvenuto all’incrocio tra via Paolo Borsellino, prosecuzione di via Barone Zuppello in direzione Brucoli, e via Mendel, strada che conduce al complesso residenziale “Parco Airone”.

Secondo le prime ricostruzioni, il quarantenne, sul proprio Honda SH 125 e, a quanto riferiscono alcune persone accorse sul luogo, indossando regolarmente il casco, sarebbe stato urtato da un’autovettura proveniente dal senso opposto di marcia. L’urto avrebbe cagionato la perdita del controllo del motociclo, sbalzando violentemente il centauro al suolo.

Sul posto sono intervenute la Polizia municipale e l’ambulanza del “118”. Il personale sanitario, dopo aver constatato diversi traumi nel corpo dell’uomo, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, giunto da Catania.

Il quarantenne è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale “Cannizzaro” di Catania, dove attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata. Pare che abbia subito gravi lesioni, ma si attende ancora un bollettino medico ufficiale dal nosocomio etneo.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2025 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2025 PF Editore

In alto