Politica

I big 5 Stelle Di Battista e Fico tornano ad Augusta per “Trivellopoli”

AUGUSTA – Ad urne per il referendum sulla durata delle trivellazioni in mare ancora aperte, il sindaco pentastellato Cettina Di Pietro annuncia a sorpresa tramite social network che torneranno ad Augusta, in piazza Duomo, alcuni big nazionali del Movimento 5 stelle.

Queste le parole del Sindaco: “Lo scandalo ‪#‎Trivellopoli‬ si allarga, hanno provato a fare loschi affari sul porto di Augusta. Domani io, Alessandro Di Battista, Roberto Fico, Davide Crippa, Nunzia Catalfo, Maria Marzana e tanti altri saremo in piazza ad Augusta. Vi aspettiamo alle 18,30 in Piazza Duomo. Come sempre in Piazza, senza scorte. Poi alle 20,30 Alessandro Di Battista sarà ospite ad OttoeMezzo su La7. Vi aspetto in piazza, spargete la voce!“.

Di certo i due nomi “di peso” sono il deputato nazionale Alessandro Di Battista e il presidente della commissione parlamentare di Vigilanza Rai Roberto Fico, entrambi facenti parti del cosiddetto direttorio del movimento politico, da pochi giorni orfano del suo co-fondatore Gianroberto Casaleggio. Ma sono stati annunciati anche il vicecapogruppo alla Camera Davide Crippa, la vicecapogruppo al Senato Nunzia Catalfo e la deputata nazionale siracusana Maria Marzana.

L’evento politico è previsto per lunedì 18 aprile alle ore 18,30 in piazza Duomo e avrebbe ad oggetto le recenti inchieste giudiziarie che vedono coinvolti il porto di Augusta e nomi illustri a tutti i livelli.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto