Il consigliere Errante aderisce al movimento “Augusta 2020”
AUGUSTA – Il consigliere comunale di opposizione Salvatore Errante, eletto con la lista “Sicilia democratica” nell’ultima competizione elettorale, aderisce al movimento politico-culturale “Augusta 2020“. Il movimento, presentato per la prima volta il 22 marzo del 2015, senza poi partecipare alle amministrative, rendeva nota la propria riorganizzazione interna alla fine di quell’anno, con la presidenza assegnata a Gaetano La Ferla.
In data odierna registra l’adesione di un secondo consigliere, Errante appunto, potendo già contare nel civico consesso su Marco Niciforo. Questo le motivazioni espresse da Errante: “Sono veramente grato al presidente di “Augusta 2020” Gaetano La Ferla per il calore umano con il quale mi ha accolto e per la fiducia posta nella mia persona. Qui ho trovato una casa dove poter mettere a frutto il mio impegno istituzionale ma soprattutto confrontarmi con persone di qualsiasi estrazione politica e sociale che come me condividono pienamente il mio modo di fare politica, inteso come servizio per la collettività. Credo pienamente in questo nuovo percorso politico intrapreso e sono certo che con l’ausilio e il supporto di tutto il gruppo dirigente e degli attivisti di “Augusta 2020”, io e il consigliere Marco Niciforo saremo in grado di svolgere nel migliore dei modi il compito che i nostri elettori ci hanno affidato“.
In una nota a riguardo, il presidente La Ferla riferisce: “Il suo agire politico e il suo costante impegno nel sociale a beneficio della collettività rispecchia pienamente i valori ed i principi sui quali si fonda “Augusta 2020”. Il movimento che mi onoro di presiedere si rafforza ulteriormente potendo contare quindi sulla sinergia dell’azione politica di due consiglieri comunali, Marco Niciforo e Salvatore Errante, che avranno il compito di rappresentare e sostenere in seno al Consiglio comunale tutte le istanze, siano esse provenienti dagli stessi attivisti del movimento che da liberi cittadini“.
Nella stessa nota si annuncia infine una manifestazione pubblica per una nuova presentazione alla città del movimento, nella quale verrà avanzata una proposta di riqualificazione del centro storico di Augusta.