AUGUSTA – Sono stati i finanzieri della Compagnia di Augusta, a seguito di pregressa attivazione informativa, ad individuare e a sequestrare una piantagione di marijuana nel territorio tra il Comune di Augusta e Villasmundo, frazione del Comune di Melilli.
Solo un attento sopralluogo delle Fiamme Gialle augustane dell’impervio territorio ha consentito la non semplice individuazione del luogo scelto per celare la piantagione, difficilmente visibile e raggiungibile da terra. I finanzieri sono riusciti ad incunearsi tra la folta vegetazione e i fitti rovi, scoprendo ben oltre un centinaio di piante di marijuana, di altezza variabile tra 2 a 3 metri, alcune delle quali già in fase di avanzata fioritura.
La piantagione fruiva di un accurato impianto di irrigazione nonché della protezione di un recinto metallico, entrambi abusivi. Su disposizione dell’autorità giudiziaria siracusana, la piantagione è stata estirpata e concentrata presso i locali della caserma della Guardia di Finanza per la successiva analisi e distruzione. Le indagini sono in corso per l’individuazione dei relativi responsabili.