Karting, Coppa Italia 8ª zona, l’augustano Firrincieli torna sui kart dopo quasi vent’anni
AUGUSTA – Un ritorno agli eventi agonistici sui kart avverrà domani, domenica 26 febbraio, nel circuito della “Pista del sole” di Villasmundo, in occasione della prima prova della Coppa Italia 8ª zona (Sicilia). Una scelta che fa notizia quella dell’augustano Davide Firrincieli, che torna al karting all’età di 49 anni, a quasi vent’anni dall’ultima esperienza.
Campione siciliano di categoria poco più che trentenne, la sua ultima gara ufficiale nel mondo dei kart risale al 2006. Nella scorsa decade, ha ottenuto diversi successi e importanti piazzamenti a bordo di automobili da corsa nei campionati regionali Acsi nelle specialità slalom e cronoscalata, in forza alla scuderia Augusta racing motorsport.
Domenica gareggerà su un kart della scuderia catanese Team Taccetta, nella categoria 125 KZ over 30. “A quasi 50 anni – ci riferisce Firrincieli, a margine di una giornata di test – torno sul kart ed è come se fosse il giro di boa di quella parte della mia vita dedicata al mondo delle corse“.