Kickboxing, due vittorie augustane a Licata per il campionato italiano Wmkf
AUGUSTA – Tappa del campionato italiano di kickboxing, domenica 11 agosto a Licata (Agrigento), sotto l’egida della Word martial kombat federation (Wmkf). La spedizione di mezza estate degli atleti del Team Sosta, squadra augustana di kickboxing del maestro Francesco Sosta, ha fatto registrare due successi sul ring.
Ospite d’onore dell’evento Gloria Peritore, pluricampionessa mondiale di kickboxing, originaria proprio di Licata.
Tra gli augustani, debutto vittorioso nella low kick di Nicole Patania, che finalmente ha trovato un’avversaria della stessa categoria di peso, 43 kg: un successo per verdetto unanime dei giudici.
Sempre nella low kick, il “solito” Alessandro D’Amico, sul ring per la categoria 71 kg, non ha deluso le aspettative e ha vinto l’incontro portando a casa il trofeo.
Il primo augustano a salire sul ring è stato Claudio Ippolito (categoria -70 kg), che ha gareggiato nella light boxe, perdendo però ai punti il proprio match.
“Sono molto contento di questa stagione sportiva – commenta il maestro Sosta – grazie ai ragazzi che, nonostante i loro impegni, riescono a portare avanti con disciplina e serietà questo sport. Grazie anche ai genitori e a tutti coloro che ci sostengono da sempre. Adesso ci aspetta una breve pausa, per riprendere a settembre con le nostre attività“.