Kickboxing, il giovane Fazio è vittorioso alla prima edizione della Coppa Ibla
AUGUSTA – Il Team Castello (Asd Extreme Fitness) ha portato l’augustano Gianluca Fazio, classe 2002, sul ring della tappa ragusana del campionato regionale open valido per le federazioni “Sicilian fighters” e “Kombat league”, svolta la scorsa domenica 25 giugno, in occasione del gala serale della prima edizione della Coppa Ibla. L’evento sportivo è stato organizzato nei giardini pubblici di Ragusa Ibla dal maestro Emanuele Schinina, con il patrocinio comunale.
Il giovane Fazio ha preso parte alla manifestazione di kickboxing per la specialità kick light. È salito sul ring due volte, nel corso della domenica sera, disputando due match e vincendoli entrambi. Nel primo incontro, Fazio imposta da subito il combattimento ascoltando i consigli del coach Salvatore Castello e riesce a prevalere sul preparato avversario.
Nel secondo match, dopo un’attenta fase di studio, Fazio entusiasma il suo “angolo” portando a segno colpi precisi e incisivi, gran merito anche per il forte avversario sfidato, regalando quindi un’altra vittoria al maestro Giovanni Castello.
Il Team Castello, che nella trasferta ragusana, insieme al maestro Giovanni Castello e al coach Salvatore Castello, ha potuto contare sul supporto del maestro Sergio Siniscalchi, ci ha riferito di voler ringraziare innanzitutto l’organizzatore dell’evento, il maestro Emanuele Schinina, “per l’invito alla competizione sportiva e per la disponibilità mostrata durante la gara“, esprimendo infine chiara soddisfazione per la crescita tecnica dell’atleta Gianluca Fazio.