Kiwanis club e “Todaro” insieme per i diritti dell’infanzia
AUGUSTA – Mercoledì mattina, 21 dicembre, al 3° Istituto comprensivo “Salvatore Todaro” il Kiwanis club di Augusta ha consegnato gli attestati di merito ai ragazzi che hanno realizzato gli elaborati grafici sul tema dei diritti dell’infanzia, tema nodale per il club service internazionale che si è sempre distinto per le numerose iniziative benefiche in favore dei bambini. Con i disegni prodotti è stato realizzato un calendario dal titolo “Insieme per i diritti dell’infanzia”.
Hanno partecipato, per il Kiwanis club di Augusta, il presidente Domenico Morello, il segretario Michele Purgino e il luogotenente governatore della Divisione Sicilia Sud-est del Distretto Italia San Marino contrammiraglio Gaetano Paolo Russotto, mentre per l’istituto il dirigente scolastico Rita Spada e Patrizia Fangano, referente per la scuola del progetto di educazione alla legalità. Presente anche il presidente del consiglio d’istituto Piero Monticchio.
A tutti i ragazzi delle classi quinte della scuola primaria è stato consegnato il calendario, mentre all’istituto è stato donato un pannello con la rappresentazione grafica degli elaborati. Si è trattato di un momento di festa, in particolare per gli alunni, già nel clima delle imminenti festività natalizie.