Cronaca

La Polizia fa luce sul furto di due autovetture, denunciato un ventottenne

AUGUSTA – Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta, hanno denunciato il ventottenne L.F., originario di Lentini, già noto alle forze di polizia, per furto in concorso di autovettura.

La denuncia è conseguente ad una indagine avviata nel 2009, dopo che la notte del 23 marzo una volante della Polizia di Augusta aveva rinvenuto sulla Strada provinciale 1 per Brucoli, all’altezza dell’ingresso della città, due autovetture, una Smart e una Lancia Ypsilon, in stato di abbandono a poca distanza l’una dall’altra. Allora, i cavi di acciaio per traino lasciati attaccati alle autovetture avevano fatto presumere che si trattasse di un furto non andato a buon fine, forse a causa di difficoltà legate al mezzo che avrebbe dovuto agganciarle e trainarle fino al luogo di destinazione.

Al fine di individuare gli autori dell’illecito, la Polizia scientifica aveva provveduto a rilevare dai mezzi le impronte digitali. Si è attesa l’analisi dettagliata ad opera del Servizio Polizia scientifica della direzione centrale Anticrimine di Roma per poter identificare il ventottenne lentinese quale presunto autore del furto.

La pista del furto in concorso è stata seguita in quanto la dinamica dei fatti e lo stato in cui sono state rinvenute le automobili hanno lasciato presumere che le persone coinvolte fossero chiaramente più di una. I legittimi proprietari erano già rientrati tempestivamente in possesso delle autovetture.

(Foto in evidenza: repertorio)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2025 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto