Lisitano con Articolo uno, Zappulla e Triberio: “L’adesione conferma credibilità gruppo dirigente”
AUGUSTA – “Un caloroso ben arrivato a Francesco Lisitano, consigliere comunale di Augusta che ha chiesto di aderire al Movimento democratico e progressista. Articolo uno è partito da pochi mesi ma sta già crescendo pure nella nostra provincia, a conferma che il progetto politico nazionale intercetta le esigenze di buon governo in ogni territorio“. Con una nota congiunta, il deputato nazionale Pippo Zappulla e il consigliere comunale Giancarlo Triberio commentano l’annuncio di ieri del consigliere Franco Lisitano, eletto due anni fa nella lista “Con Totis per Augusta” e ormai ex Pd (vedi articolo).
“Questa richiesta di adesione – proseguono i due esponenti, nazionale e locale, del giovane partito – ci conferma l’oggettiva validità di questo nuovo grande soggetto della Sinistra democratica, e la credibilità dei suoi gruppi dirigenti che, tanto a Siracusa come ad Augusta, si sono assunti la responsabilità di costruirlo“.
Zappulla e Triberio concludono agganciandosi alle imminenti elezioni regionali: “La scelta del consigliere Lisitano di lasciare il Pd in questo momento politico è anche la conferma che la candidatura di Claudio Fava alla presidenza della Regione sta suscitando grande interesse e consenso verso quella vasta area attenta ai valori del lavoro e della solidarietà“.
(Foto in evidenza: repertorio)