Megara Running, onda giallorossa da Scoglitti a Milano


AUGUSTA – Massiccia partecipazione di atleti dell’Asd Megara Running, ieri, alla quinta edizione della “Scoglitti Race” (nel collage di copertina, a sinistra), evento podistico nella località balneare di Vittoria (Ragusa) sulla distanza della mezza maratona e, per il “Trofeo Pescamare”, sui 10 km. Senza dimenticare i giallorossi al traguardo a Genova, a Roma e, la domenica precedente, a Milano.
Per la gara ragusana valida ai fini del campionato regionale di mezza maratona, sugli scudi il master 40 Giuseppe Sarcià, che ha completato i 21 chilometri in 1h 38′ 21″ classificandosi 89° assoluto sui trecentodieci giunti al traguardo. Ottima la prestazione di Carmelo Intagliata, sul podio di categoria (3°) SM70 con il tempo di 1h 55′ 09″, dietro di lui i master 50 Alessandra Ruggero e Antonio Galati, che hanno registrato il loro miglior tempo personale sulla distanza.
Ben tredici su duecentodieci totali al traguardo i runner giallorossi sulla distanza dei 10 km, tra i quali si è distinto Giuseppe Dracà, classificatosi 2° nella categoria SM55, con il tempo di 43’25”. Alle spalle del master 55, in ordine di arrivo, Giuseppe Giummo (SM40), Angelo Pasqua (SM60), Fabrizio Romano (SM50), Roberto Polito (SM50), Nico Di Mare (SM40), Gaetano Scionti (SM60), Ferdinando Roggio (SM60), Carmelo Morello (SM55), Marco Fazio (SM40), Francesco Gioia (SM55), Ernesto Salamone (SM45) e Carmelo Serra (SM55).
Tra i giallorossi impegnati oltre lo Stretto ieri, il master 55 Antonio Di Raimondo ha preso parte alla diciannovesima edizione de “La Mezza di Genova“, conclusa sotto una leggera ma costante pioggia in 1h 46′ 39”. Mentre Salvo Sciascia si è cimentato nella “Appia Run“, gara romana sulla distanza di 16,7km chiusa in 1h 15′ 07”.
Per la società podistica presieduta da Carmelo Casalaina, pure due presenze a evento di caratura internazionale, la domenica precedente, con Agostino Incari (nel collage di copertina, a destra), in rilievo alla ventitreesima edizione della Milano Marathon, a cui si sono iscritti 10.250 runner provenienti da oltre cento Paesi.
L’augustano Incari (SM40) ha fermato il cronometro a 2h 54′ 7″, piazzandosi al 280° posto assoluto e ottenendo uno dei suoi migliori risultati in carriera.
Grande soddisfazione hanno espresso sia l’atleta che la Megara Running, di cui viene evidenziato dallo stesso Incari il “progetto sportivo fondato sulla passione, la disciplina e la promozione del territorio“.
Al traguardo all’ombra del Duomo di Milano, per i giallorossi, anche l’altro master 40 Vincenzo Giunta.