Sport

Mountain bike, l’Asd Freeride Augusta vince ad Avola al debutto

AUGUSTA – La scorsa domenica, 18 giugno, l’Asd Freeride Augusta, la società composta da ciclisti amatoriali e presieduta da Andrea Contento, ha festeggiato nel migliore dei modi la sua prima partecipazione al campionato a squadre in mountain bike, in occasione della gara “Città di Avola”.

Si è trattato di una gara di resistenza (endurance), una staffetta di 6 ore, valevole come prima prova del campionato regionale Csain. Il sodalizio augustano ha conquistato il primo posto con la squadra di quattro elementi formata dall’augustano Seby Piazza, dal carlentinese Sebastiano Iannello e dagli etnei Rosario Di Como (di San Giovanni La Punta) e Carmelo Rosano (di Paternò). Al secondo posto la società del Team Siracusani, per la quale hanno corso tre ciclisti augustani, Salvo Romano, Antonio Mercurio e Salvatore Greco. Insomma una festa tutta neroverde.

Da segnalare, inoltre, la dodicesima posizione ottenuta dalla squadra di coppia tesserata con la società augustana composta da Ciccio Ponte, di Vizzini, e da Anthony Scalora, siracusano di 17 anni, entrambi al loro debutto agonistico. È in programma domenica prossima la seconda tappa di Randazzo, dove l’Asd Freeride Augusta punterà al bis.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto