Archivio

Muscatello, per Vinciullo possibile aprire reparti e assumere personale

Ospedale Muscatello Augusta

Ospedale Muscatello AugustaAUGUSTA – Come abbiamo già scritto, il decreto assessoriale n.1380/2015, recependo il decreto ministeriale n.70 del 2 aprile 2015, ha stanziato oltre 11 milioni di euro in più per il tetto spese per il personale dell’Asp di Siracusa. Adesso, per l’on. Vincenzo Vinciullo, presidente della commissione Bilancio e Programmazione dell’Ars, “non ci sono più scuse per ritardare l’apertura presso l’ospedale “Muscatello” del reparto di Neurologia, per 12 posti letto e di Oncoematologia, per ulteriori 8 posti letto“.

Il deputato regionale del Ncd aggiunge che “già il mio emendamento all’art.6 della L.R. 5 aveva definitivamente stabilito che l’ospedale “Muscatello” non era in discussione” e assicura che “con il Decreto del 14 gennaio 2015 (Riqualificazione e rifunzionalizzazione della rete ospedaliera-territoriale della regione Sicilia), pubblicato sulla Gurs n. 4 del 23 gennaio 2015, si è definitivamente cancellata anche l’idea che l’ospedale di Augusta possa essere chiuso o essere oggetto di rifunzionalizzazione, cioè di passaggio da ospedale per acuti in ospedale per lunga degenza“.

Secondo l’on. Vinciullo, si dovrebbe procedere con celerità alla “individuazione delle figure professionali, soprattutto infermieri per la Neurologia e anche medici per la Oncoematologia“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto