Nella lista dei talenti Under 17 del futsal nazionale c’è un augustano
AUGUSTA – Figura nella lista dei diciannove convocati all’ultimo raduno stagionale previsto per la generazione di talentini del futsal nati tra il 2000 e il 2001. È il giovane augustano Michael Gianino, in forza all’Augusta 1986 categoria Allievi, per il quale evidentemente le soddisfazioni non si sono esaurite allo scorso mese, quando ha partecipato con la rappresentativa regionale di categoria alla 56ª edizione pugliese del Torneo delle Regioni di calcio a 5.
La Federazione la chiama “generazione olimpica“, quella che si radunerà al Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera, domenica 28 maggio per una seduta di allenamento. L’obiettivo è infatti quello di formare una squadra per l’appuntamento con i Giochi olimpici giovanili di Buenos Aires (1-12 ottobre 2018), dove il futsal ha preso il posto del calcio.
Un traguardo sì individuale per Gianino, ma raggiunto grazie al percorso sportivo intrapreso con il gruppo del futsal giovanile augustano nato dalla collaborazione tra l’Asd Augusta 1986 presieduta da Andrea Tringali e l’Asd I Bruchi presieduta da Giuseppe Lombardo, con tecnici come Pietro Armenio e Alessandro Blandino a disposizione.
(Foto in evidenza: F. Cassella)