Nuoto, Megara Augusta seconda nella tappa provinciale
AUGUSTA – L’Asd Megara Augusta, una delle società del nuoto cittadino, è reduce da un fine settimana di gare positivo al palazzetto dello sport di Priolo. Gli atleti megaresi hanno infatti preso parte alla terza tappa provinciale, organizzata dalla Team Nuoto Siracusa in collaborazione con la Federnuoto siciliana, del campionato di Eccellenza, riservato agli atleti tesserati per il settore Propaganda.
La giovane società sportiva augustana, ad un solo anno dalla fondazione, ha perfino sfiorato il trionfo, dopo cinque ore di gare serratissime. Infatti i trenta nuotatori schierati dal head coach Marco Mattia Conti, in collaborazione con Svetlana Koroleva, nonostante la forte concorrenza anche di tre squadre catanesi, hanno fatto incetta di medaglie: sei ori, sette argenti e otto bronzi.
Il lusinghiero secondo posto nella classifica di società di questo appuntamento stagionale pone le premesse perché l’appuntamento con la vittoria sia solo rimandato.
Il coach Marco Mattia Conti, soddisfatto della trasferta, ha commentato: “Questi giovani atleti non smettono di stupirmi per attaccamento alla squadra e forza di volontà espressa in queste prime uscite natatorie; un grazie doveroso va alla dirigenza della piscina centro sportivo “La Cavalera” e ai genitori che hanno creduto fortemente in questo progetto di riportare il nuoto di alto livello ad Augusta, dandomi fiducia dopo la decennale esperienza presso il prestigioso C.C. Ortigia, con cui siamo gemellati“.