Nuoto Propaganda, l’Asd Megara Augusta chiude in testa la prima fase provinciale
AUGUSTA – Giovanissimi nuotatori crescono. Crescono in esperienza e migliorano i risultati individuali conseguiti portando l’Asd Megara Augusta, una delle società del nuoto cittadino, ai vertici provinciali della categoria.
Si è trattato di un miglioramento progressivo, con il terzo posto di squadra ottenuto a Priolo in apertura di stagione invernale e il secondo posto festeggiato a febbraio, sempre al palazzetto dello sport priolese, in occasione della terza tappa provinciale del campionato di Eccellenza, riservato al settore Propaganda.
Questo mese, sabato 7 maggio, si è conclusa la prima fase provinciale del campionato, che ha incoronato l’Asd Megara Augusta come miglior società della provincia nel settore dei nuotatori più giovani. Un successo raggiunto grazie alla dedizione di ben 30 atleti e del loro head coach Marco Mattia Conti, coadiuvato da Svetlana Koroleva.
I numeri certificano che, mentre la scorsa stagione sportiva aveva visto qualificarsi alla successiva fase interprovinciale 11 atleti sui 20 presentati, quest’anno sono stati ben 29 su 30 ad ottenere un posto tra i primi 24, i posti utili per accedere alla seconda fase, nelle varie categorie e specialità.
Al centro sportivo “La Cavalera”, struttura privata ove hanno luogo gli allenamenti, la società ha recentemente celebrato con i giovanissimi nuotatori l’agognata vittoria a squadre, promettendo ulteriori sorprese per i prossimi eventi in programma del cartellone estivo.