Sport

Pallavolo amatoriale, applausi e commozione al derby femminile tra atlete augustane

AUGUSTA – Grande cornice di pubblico domenica scorsa al Pala Brucoli per assistere al derby di pallavolo femminile tra le due squadre, affiliate al sodalizio dell’Asd Pallavolo Augusta, partecipanti al campionato amatoriale Csi.

Il risultato sportivo in queste occasioni conta veramente poco. Grandi abbracci e qualche lacrima di commozione tra le 24 atlete amiche e compagne di vita, e gli scroscianti applausi del numeroso pubblico presente, a testimoniare lo spirito decubertiano dell’evento. Quasi tutte lavoratrici e soprattutto mamme a tempo pieno queste amanti della pallavolo che hanno dimostrato nel tempo una costante voglia di cimentarsi nello sport in assoluto più praticato dalle donne e soprattutto di condividere il loro tempo libero con passione e sacrifici allineandosi ben tre volte alla settimana, finanche le domeniche mattina.

L’iniziativa di costituire un gruppo amatoriale è nata infatti nel 2012. Per la cronaca, la squadra Sporting Volley CSI1, allenata da Chicca Giliberto, ha avuto la meglio sulla squadra CSI2 per 3 a 0, con i parziali di 25-18, 25-22 e 25-23.

Ecco le atlete partecipanti. Per la Sporting Volley CSI1, allenata da Chicca Giliberto: Di Grande S., Valdesi F.P., Passanisi E., Abbondanza L., Cipriano P., Farina E., Carbè A., Campisi I.M., Sponselli P., Reitano M., Inzerillo C., Sicari A.S. (Libero 1), Piazza V. (Libero 2).

Per la CSI2, allenata da Andrea Caramagno: Velo D., Spinali R., Torretta S., Amarù A., Velo V., Russo Di Mare C., Pustizzi T., Saraceno P., Pancari M., Torretta D., La Spina M., Casalina G. (Libero).


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto