Sport

Piazza Unità d’Italia si accende grazie a un torneo di minibasket

AUGUSTA – Piazza Unità d’Italia si è animata proprio nel giorno della Festa della Repubblica, grazie a un’iniziativa che ha coinvolto decine di giovanissimi atleti in un divertente torneo di minibasket.

L’evento, denominato “Piccole pesti a canestro”, è stato organizzato dalla società Virtus Augusta Basket del presidente Josè Motta, che tante soddisfazioni ha dato nel corso della stagione sportiva recentemente conclusa. La mattinata è stata articolata in una serie di partitelle tra bambini della categoria Scoiattoli, ovvero la categoria prevista dal minibasket per gli atleti di 7-8 anni. I piccoli cestisti augustani, seguiti dagli istruttori Gigi Valora e Stefania Perrone, hanno giocato e fatto festa insieme ai coetanei della società Il Sorriso di Priolo, allenati da Gianni Benincasa.

In omaggio un cappellino a tutti i bambini per proteggersi dal sole cocente e, al termine delle gare, gelato per tutti.

Gli organizzatori, a margine della giornata che ha divertito giocatori e spettatori, hanno rivolto un pensiero anche al valore della Festa della Repubblica: “Un festa di colori, sorrisi e bambini urlanti ha popolato la piazza e ha intrattenuto gli spettatori presenti, ma, soprattutto, ha permesso ai bambini di tenere viva l’attenzione su una festa di particolare interesse per il nostro Paese”.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto