News

Pressing dei sindacati sul Comitato provinciale Inps per salvare agenzia di Augusta

AUGUSTA – Le sigle sindacali pressano il Comitato provinciale Inps per il mantenimento dell’agenzia di Augusta, che invece sembra prossima al ridimensionamento a un semplice punto Inps, una scelta ipotizzata a Palermo e giudicata dal territorio inopportuna alla luce del reale bacino di utenza.

Questa la strategia individuata dai segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, rispettivamente Roberto Alosi, Paolo Sanzaro e Stefano Munafò in vista della riunione proprio del Comitato provinciale dell’Istituto di previdenza, che dovrebbe tenersi a Siracusa nei prossimi giorni.

Il Comitato provinciale affermi questa necessità, mantenendo un presidio sul territorio e assicurando, così, un servizio fondamentale per i cittadini dell’area nord della provincia di Siracusa – è l’appello congiunto dei tre segretari –. Si abbia il coraggio di ribaltare quanto indicato dal Comitato regionale – proseguono –. Chiudere gli uffici Inps di Augusta significa privare un’intera area della provincia di un riferimento per migliaia di cittadini“.

I sindacalisti spiegano la strategia individuata per raggiungere il risultato auspicato: “L’appello è rivolto al Comitato provinciale perché si esprima ufficialmente e sostenga la richiesta che arriva dai cittadini e dalla forze sociali. Allo stesso tempo chiediamo all’Amministrazione comunale di Augusta di sostenere questa battaglia per non privare la città di un altro pezzo importante“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto