Primi contatti con la comunità islamica di Augusta, i Giovani democratici: “Smentire chi fa allarmismo”
AUGUSTA – Venerdì mattina, 16 settembre, una delegazione dei Giovani democratici di Augusta, movimento giovanile del Pd, guidata dal segretario Manuel Mangano, ha incontrato Kharoubi Imed, rappresentante della comunità islamica augustana.
Finalità del confronto, come riferisce lo stesso Mangano, è stata quella di “elaborare un appuntamento pubblico con la cittadinanza che avrà come obiettivo la conoscenza di questa cultura e religione“.
Il segretario cittadino dei Giovani democratici aggiunge: “La conoscenza e il rispetto per altre culture è priorità del nostro gruppo, che da mesi si spende con energia sul territorio, e questo vuole essere un segnale di apertura nei confronti di chi ama questa nazione pur non essendo nato in Italia, così da smentire coloro che si limitano a fare semplice allarmismo dati i recenti attentati che hanno colpito l’Europa e non solo“.
Mangano esprime dei ringraziamenti: “Mi sembra doveroso ringraziare il militante del Pd Fabio Cannavà per l’impegno dedicato all’iniziativa, da tempo fortemente voluta, e il signor Kharoubi Imed che, in qualità di rappresentante di questa corposa comunità, si è sin da subito mostrato entusiasta nella progettazione dell’iniziativa che è prevista nelle prossime settimane, a dimostrazione del fatto che ogni singolo militante e cittadino della nostra città può portare avanti iniziative in maniera semplice e senza alcun timore“.
Conclude: “Rimarremo sempre aperti a nuove proposte e idee da parte di chi abbia voglia di investire nel futuro della nostra comunità“.
(Foto in evidenza: repertorio web)