Archivio

Pulizia spiaggia di Agnone, Di Mare all’attacco

Spiaggia di Agnone Bagni dopo la pulizia

Giuseppe Di Mare consigliere comunale della lista CambiAugustaAUGUSTA – A pulizia dell’arenile di Agnone Bagni conclusa, il consigliere comunale del M5S Roberto Casuccio ha pubblicato una nota sul sito ufficiale del movimento. Mentre rivolge un plauso ai volontari partecipanti, afferma: “Con rammarico, sottolineo la mancata presenza di esponenti della minoranza presente al Consiglio comunale che, seppur invitati personalmente dal sottoscritto, non hanno risposto all’invito“.

Aggiungendo dal proprio profilo social: “Non me ne vogliano quest’ultimi ma a onor di cronaca andava reso pubblico; posto che non posso e non voglio entrare nel merito, ma quantomeno un cenno di riscontro andava dato“.

Giuseppe Di Mare, consigliere comunale della cosiddetta minoranza, non ci sta e puntualizza: “Sia chiaro che non sono stato invitato in alcun modo, ma il consigliere Casuccio dovrebbe avere “la parola” ed “il coraggio” di indicare tranquillamente a chi si riferisce anziché generalizzare“. Prosegue: “Ogni azione a tutela della Città merita sempre un plauso, ma non capisco questo rimarcare ed osannare le proprie azioni soprattutto in antitesi a questo sparare nel mucchio della “minoranza” cattiva“.

Di Mare rincara la dose: “Non condivido questa continua demarcazione tra buoni e cattivi che si sta applicando; chi amministra deve pensare a risolvere i problemi della Città da amministratore, ed il consigliere in questione mi sembra stia confondendo il proprio ruolo con qualcos’altro, o addirittura pare si stia sostituendo a chi ha altri incarichi, dato che risulta abbia ricevuto in luoghi istituzionali persone in nome e per conto di qualche assessore“.

Poi torna sul merito delle problematiche territoriali della frazione con un interrogativo: “Forse il consigliere in questione, oggi, mentre prestava questa nobile opera, ha avuto modo di andare a visitare i villeggianti di Agnone in viale dei Fiori, che dall’inizio dell’estate ricevono acqua a singhiozzo e solo in alcuni giorni?“. Chiosando: “Magari il consigliere del Movimento 5 stelle avrà istruito i presenti sul nobile gesto della delibera che voterà in Aula giovedì prossimo, che, così come recita la delibera allegata agli atti, prevede l’innalzamento al massimo delle tasse“, in particolare di “Tasi e canone per il servizio idrico“.

Il consigliere Di Mare conclude: “Personalmente non mi sento parte di nessuna minoranza, ma della maggioranza di quei cittadini augustani che sognano una città diversa, con il campo sportivo, con l’ospedale funzionante, con i parcheggi nei luoghi di svago, con i posti di lavoro per i propri figli, con la cultura al centro dello sviluppo nel presente e nel futuro; questa è la maggioranza che mi sento di rappresentare, di una città che va oltre i “personaggi di turno”“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto