Pulizia straordinaria di via Mendel promossa dai Giovani democratici
AUGUSTA – I Giovani democratici di Augusta promuovono un’iniziativa di pulizia straordinaria, a fronte di ciò che definiscono “l’immobilismo della politica in città“, e presentando quindi il progetto denominato “Su le maniche”. Si tratta del “ramo pratico della politica“, come spiegano in una nota i giovani guidati dal segretario cittadino Manuel Mangano, portato avanti da “ragazze e ragazzi vicini alle problematiche dei cittadini che intervengono celermente dove l’amministrazione per scelta o per lentezza burocratica non può arrivare“.
Per il movimento giovanile del Pd, “i cittadini sono esausti della lentezza della macchina burocratica che spesso causa sfiducia nelle istituzioni con relative gravi conseguenze“.
L’intervento di pulizia straordinaria volontaria interesserà, domenica 25 settembre dalle ore 9, l’area di via Mendel, nei pressi del cosiddetto “Parco Airone”. Tale strada collega le abitazioni al plesso Campolato dell’Istituto comprensivo “Corbino”, motivo per cui, come riferiscono i promotori, è particolarmente frequentata da bambini.
I Giovani democratici concludono: “Una politica vicina ai cittadini è possibile soltanto con impegno e dedizione stando immersi continuamente tra la nostra comunità“.