Eventi

Recital al piano di Enrique Bátiz, evento internazionale ad Augusta

AUGUSTA – Venerdì 17 alle ore 19, l’associazione “Sulidarte” in collaborazione con il maestro Corrado Valvo ospiterà, nei locali del Circolo Unione di Augusta, il maestro messicano Enrique Bátiz, uno dei direttori d’orchestra più famosi in America Latina.

Ormai da qualche anno, nonostante gli impegni con le orchestre e i teatri, Bátiz, è tornato al suo primo amore, il pianoforte, con l’entusiasmo e l’esperienza musicale della sua più che trentennale carriera direttoriale. Il maestro, in occasione dell’evento augustano, si esibirà in un recital al pianoforte sulle note di Beethoven, Schumann e Chopin, alla presenza delle più alte cariche istituzionali.

La presidente dell’associazione “Sulidarte” Elena La Ferla considera questo come un omaggio alla città, che ha sempre ben risposto agli eventi organizzati dall’associazione. Mentre il giovane maestro avolese Corrado Valvo si dichiara ben lieto di iniziare questa collaborazione con l’associazione culturale augustana e di poterla inaugurare con un artista di alto profilo, auspicando futuri eventi di tale lustro per la città.

(Foto in evidenza: 360-gradi.it)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto