Archivio

Ripartono dai giardini pubblici le attività di “Nuova acropoli” Augusta

nuova-acropoli-augusta-attività-ecologicaAUGUSTA – Si apre una nuova stagione per la sezione locale dell’organizzazione internazionale di carattere filosofico, culturale e sociale “Nuova acropoli”.

Un calendario di iniziative territoriali con l’obiettivo dichiarato di avvicinare giovani e meno giovani alla “naturale tendenza di ognuno di essere filosofi, di vivere ciò che si apprende ed apprendere da quello che si vive“.

Si annunciano conferenze, visite guidate, laboratori, corsi di filosofia comparata d’oriente e d’occidente, corsi di formazione al volontariato in protezione civile. L’associazione riparte da un’attività di carattere ecologico presso il lato ovest dei giardini pubblici di Augusta, prevista per questo venerdì dalle ore 15 e per sabato dalle ore 16.

Inoltre si prevede una mini conferenza e laboratorio all’aperto dal titolo “In che senso – Dimmi come senti e ti dirò chi sei”, organizzata “per conoscere attraverso i sensi noi stessi e il mondo che ci circonda“.

Entrambe le iniziative sono inserite all’interno del progetto “Vivere Augusta“, atto a sviluppare la consapevolezza che è possibile rispettare, tutelare, migliorare l’ambiente e il territorio in cui viviamo, per ritrovare non solo il senso della propria identità ma anche l’orgoglio di essere cittadini. La sede dell’associazione è ubicata in viale Italia.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto