Scherma, due augustani partecipano alla tappa regionale a Mazara del Gran premio Giovanissimi
AUGUSTA – Impegnativa trasferta per la Scherma Augusta nella domenica appena trascorsa in quel di Mazara del Vallo, in occasione della seconda prova di qualificazione regionale del Gran premio Giovanissimi, insieme a circa quattrocento atleti.
La società augustana, sotto la guida tecnica del maestro Gianni Cannata, ha preso parte all’importante competizione sportiva con Marco Sorbello e Bruno Tringali, mentre i pari età compagni di sala hanno non hanno partecipato a causa della trasferta impegnativa sotto l’aspetto logistico. Purtroppo, nessun piazzamento di rilievo, ma esperienza su pedane di prestigio per la nuova generazione di schermidori augustani.
Il tecnico Cannata ci ha tenuto a ringraziare le famiglie dei due atleti, perché “si sono sobbarcate il viaggio facendo sì che i colori neroverdi non mancassero al palazzetto dello sport di Mazara del Vallo“.
La Scherma Augusta, oltre alle consuete partecipazioni agli appuntamenti sportivi stagionali in tutte le categorie, si sta distinguendo quest’anno per alcune iniziative formative. Lo scorso giovedì 16 ha avuto il piacere di ospitare in sala lo psicologo dello sport Giuseppe Saia, per affrontare il tema dell’approccio alle competizioni. Così, dando seguito alle numerose domande poste dagli atleti e dalle loro famiglie, sono stati forniti consigli utili sugli aspetti psicologici in gara, con particolare riguardo sia agli schermidori, che ai loro familiari e allo stesso tecnico.