Segnalata situazione critica al Pronto soccorso del “Muscatello”
AUGUSTA – È stata segnalata in data odierna una situazione di criticità al nuovo Pronto soccorso del nosocomio cittadino, dovuta alla lunga lista d’attesa per i ricoveri nei relativi reparti. A renderla nota è stato il consigliere comunale di opposizione Biagio Tribulato. Il problema non dipenderebbe, però, dal Pronto soccorso, quanto dalla carenza di posti letto nell’intera rete ospedaliera provinciale.
Questa la segnalazione del consigliere Tribulato: “A seguito di segnalazioni pervenute oggi mi sono recato presso il Pronto soccorso dell’ospedale “Muscatello” per verificare personalmente la situazione determinata, ovvero la presenza di più di dodici pazienti in attesa di un posto disponibile per essere ricoverati, poiché in tutta la provincia le strutture ospedaliere sono tutte sature“.
Tra gli utenti in attesa di ricovero, riferisce Tribulato, ci sono cittadini non solo di Augusta ma anche dei comuni limitrofi.
Il consigliere ha provveduto a indirizzare la segnalazione anche alle istituzioni preposte: “Vista l’emergenza ho subito contattato la Direzione sanitaria per cercare di trovare idonea soluzione alla problematica. Alla luce di quanto rilevato, ho mandato subito una nota all’assessorato regionale alla Sanità, alla signora Sindaco e all’Asp di Siracusa per rappresentare il grave problema: per il nostro Ospedale necessitano ovviamente posti letto superiori poiché non adeguati al numero delle persone che il nostro nosocomio ospita attualmente”.
(Foto in evidenza: repertorio)