Separazione politica Guagliardo-Stella, Stella precisa: “#perAugusta non si scioglie e va avanti”
AUGUSTA – È di poche ore fa l’annuncio a sorpresa di Marcello Guagliardo, in arte Giordani, dello scioglimento della federazione civica “#perAugusta” (vedi articolo), nata meno di quattro mesi fa dalla convergenza tra il suo movimento civico, “Nessun dorma”, e quello di Marco Stella e Giuseppe Di Mare, “Cambiaugusta”.
Interviene a stretto giro il presidente di “Cambiaugusta”, Marco Stella, per precisare quanto segue: “Ringrazio Marcello Guagliardo per le belle parole e per la serietà dimostrata. Sono certo che continueremo ad operare, seppur in perfetta autonomia, per il bene della nostra Augusta. La federazione “#perAugusta”, arricchitasi solo qualche giorno fa del nuovo movimento “Destinazione futuro”, non si scioglie e va avanti. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di perseguire a guardare e sollecitare i movimenti civici e le associazioni ad unirsi per creare una seria e valida classe dirigente cittadina“.
Insomma, “#perAugusta” resterebbe in piedi, negli intendimenti di Stella, almeno come progetto politico, che allo stato attuale può contare sul movimento “Cambiaugusta” e sulla neonata organizzazione giovanile “Destinazione futuro“.
(Foto in evidenza: repertorio)