Serie A2, Augusta 1986 riparte dai rinnovi: mister e bomber giurano fedeltà
AUGUSTA – L’Augusta 1986 del patron Giovanni Santanello e del presidente Andrea Tringali sceglie di ripartire da due fondamentali rinnovi contrattuali.
Il primo sodalizio rinnovato è quello con l’allenatore Nino Rinaldi, vero artefice delle soddisfazioni sportive che la società ha ottenuto nelle ultime due stagioni. Numeri che, nonostante sia mancata la ciliegina della promozione nella massima serie, rendono un’idea del valore del tecnico messinese: 56 panchine con 110 punti conquistati, 14 mesi di imbattibilità interna, record di 8 vittorie consecutive, 2 finali play-off, 1 semifinale di Coppa Italia.
La dichiarazione sull’auspicato rinnovo e sul prossimo obiettivo societario è affidata al presidente Tringali: “È stato semplice e naturale prolungare questo matrimonio tra Augusta e Rinaldi, in quanto il progetto e le idee erano praticamente identiche fin da subito. Il tecnico è la persona giusta per portare alto il nome di Augusta e per tornare in Serie A”.
Notizia odierna è il prolungamento del contratto del bomber Jorginho, che vestirà quindi la casacca numero 10 per il quarto anno consecutivo. Il brasiliano è reduce da una stagione segnata da un infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi tre mesi. Ha voglia di tornare al top e mostrare il proprio valore e la classe con cui ha entusiasmato i tifosi di mezza Italia, ripartendo dalle oltre 70 reti messe a segno fino ad oggi.
Di Jorginho, che il presidente Tringali definisce “un atleta poliedrico“, “il fulcro della squadra“, è rimasto nell’immaginario collettivo quel gol di bicicletta rifilato al Catanzaro, che ha spopolato sul web raggiungendo il milione di visualizzazioni. La curva neroverde potrà attendersi, dunque, altre reti di tale pregevole fattura.
(Foto in evidenza: Alessio Saraceno per La Gazzetta Augustana.it)