Serie A2, goleada Maritime nel testacoda col Sammichele. Soddisfazioni dagli under
AUGUSTA – Il Maritime Augusta già promosso in Serie A è troppo forte per un Sammichele fanalino di coda del girone e in formato giovani. La gara del sabato pomeriggio al Palajonio non ha storia e si riduce sostanzialmente ad un monologo biancoblù, chiuso con un impietoso 13 a 1. Star Diego Mancuso: segna cinque reti ed anche il gol numero 100 del Maritime; doppiette d’autore per Braga (gioca metà gara poi si infortuna) e Spampinato; in gol anche Chimanguinho, Lemine (che così resta capocannoniere) e Rossi. Soddisfazioni anche dagli under 19: prima rete in A2 per Salvo Murò, debutto per Giancarlo Selucio.
La squadra guidata da coach Miki Garcia Belda accelera, a caccia di record. La sedicesima vittoria consecutiva è la migliore dei tempi recenti (dal 2011) dell’A2. +13 punti sul secondo posto, 104 i gol realizzati, +89 la differenza reti. Dominata anche la classifica cannonieri: guida Lemine con 18, inseguono al secondo posto i compagni di squadra Mancuso e Spampinato con 17 reti, insieme a Fred del Lido di Ostia.
Ecco una breve cronaca del match. Squalificato Zanchetta, ancora out Putano, coach Miki applica il tour over e spedisce in tribuna Everton, Pedrinho e Crema, dando spazio nei dodici agli under Manservigi, Selucio, Murò e Rossi. La partita non riserva sorprese. Braga (doppietta) e Lemine impiegano poco più di 4 minuti per portare il risultato sul 3-0, a metà tempo la prima rete di Mancuso (4-0). Nella ripresa il Maritime dilaga, andando a rete altre 9 volte sempre con azioni corali, frutto della precisa organizzazione di gioco imposta da coach Miki. Perfetto l’inserimento nei meccanismi degli under Murò (firma il primo gol in A2) e Selucio (al debutto in A2). Unica nota stonata della giornata l’infortunio di Braga (sospetto stiramento).
La squadra è tornata in campo questa domenica mattina per preparare al meglio la trasferta sul campo del Marigliano (Serie B), nella gara unica valida per gli ottavi di Coppa della Divisione.