Serie B, il Maritime Futsal Augusta ottiene un’importante conferma
AUGUSTA – L’Asd Maritime Futsal Augusta, nuova denominazione societaria dell’Asd Villa Passanisi Brucoli, la squadra emergente del calcetto cittadino, sta costruendo la rosa per poter dire la propria anche nella prossima stagione di Serie B.
Riparte dalla conferma dell’esperto portiere Sergio Barravecchia, classe ‘81, che si appresta ad iniziare la quarta stagione in maglia biancoblù. L’estremo difensore è approdato al sodalizio megarese, nel corso della sessione invernale della stagione 2013-2014, quando la squadra militava in C2, lasciando il Catania, formazione di A2, e sposando in pieno il modo di fare futsal del ds Giacomo Armellini e del presidente Giuseppe Ciccarello. In tre stagioni, Barravecchia ha collezionato oltre 80 presenze, due promozioni e ben due coppe di categoria, in Serie C2 e C1.
L’esperiente portiere commenta: “Dopo quasi tre stagioni, 85 presenze tra campionati e coppe di categoria, la mia voglia di rimanere è una logica conseguenza: la riconferma della società è per me un onore. Quando sono arrivato qui, in serie C2, istintivamente ero certo che questa società fosse quella “perfetta”, che incarna totalmente il mio modo di vedere questo sport. Giovane ma ambiziosa, composta da persone straordinarie, partendo dal presidente fino al magazziniere“.
Conclude, tra un auspicio e i ringraziamenti: “Nella mia carriera per ben due volte ho portato a termine la scalata dalla Serie C2 all’A2 e sono certo che anche qui coronerò il sogno di una ennesima avventura nell’élite del futsal. Vorrei ringraziare due persone su tutti, per l’amicizia e l’amore con i quali mi hanno sempre accolto, il presidente Giuseppe Ciccarello e il ds Giacomo Armellini”.