Serie B, insidiosa trasferta per la capolista Maritime Augusta prima della sosta
AUGUSTA – Ultima gara, quella di scena sabato per la tredicesima giornata del campionato di Serie B, prima della sosta invernale. Si tratta di una trasferta da affrontare con particolare attenzione per la capolista del girone Maritime Augusta, in quel di Reggio Calabria contro la Polisportiva Futura, che staziona a metà classifica.
Privi di capitan Everton, squalificato, i biancoblù vogliono continuare a spingere sull’acceleratore per chiudere in testa il girone di ritorno e godersi al meglio la sosta, in vista di un inizio di 2017 denso di impegni, fra campionato e Coppa Italia. La squadra guidata da Miki è reduce da sette vittorie consecutive e manifesta continui segnali di crescita, recependo sempre di più le indicazioni del tecnico spagnolo e del fidato tattico, Manolo Peris Gavalda.
Intanto in data odierna la società augustana comunica di aver acquisito dall’Avis Borussia Policoro, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del ventunenne laterale offensivo Diego Napoles (classe ’95). Il giocatore italo-brasiliano è già sceso in campo con la formazione Under 21 ed è aggregato alla prima squadra, in entrambi i casi, agli ordini di coach Eduardo Garcia Belda Miki.
La gara sarà arbitrata da Paolo Lapenta (Moliterno) e Lucio Coviello (Potenza); crono Antonino Amedeo (Reggio Calabria). Il via sabato, appunto, alle ore 16 al Pala Botteghelle di Reggio Calabria.