Serie B, Maritime Augusta al Palajonio per il match clou della 12ª giornata
AUGUSTA – Sarà una dodicesima giornata molto interessante con due sfide al vertice. Mentre la seconda forza del campionato Real Cefalù sarà ospite a Paola, quarta in classifica, è tutto pronto in casa della capolista Maritime per il match di sabato alle ore 16 al Palajonio contro l’Odissea 2000 di Rossano, terza forza del campionato, che nei primi giorni di mercato si è ulteriormente rinforzata.
La squadra di coach “Miki” si presenta con 6 vittorie consecutive (41 gol fatti e 2 subiti), la miglior difesa dei tornei nazionali (12 gol subiti in 10 gare) e 28 punti in classifica (+7 sulla compagine calabrese).
Di tutto rispetto anche i numeri dell’Odissea, specie se depurati dalla sconfitta a tavolino incassata contro il Corigliano (in campo aveva vinto la formazione di Sapinho). L’Odissea sino ad oggi ha perso sul campo solo due gare: in casa della Polisportiva Futura e, fra le mura amiche, contro il Real Cefalù. Poi il dato delle reti incassate, solo 24, che attestano la formazione calabrese come seconda miglior difesa del girone. Inoltre se anziché il 6-0 patito a tavolino contro il Corigliano, si computasse lo score maturato sul campo (4-2), i gol incassati in campo scenderebbero a 20 (in 10 gare).
Dettagli che accrescono l’attesa per il match clou che si disputerà al Palajonio.