Serie B, Maritime Augusta ne fa 6 in trasferta e resta al comando
AUGUSTA – A neppure due giorni dall’ufficialità del nuovo allenatore, lo spagnolo Eduardo Garcia Belda, il Maritime ha dovuto affrontare la trasferta calabrese in casa del Real Rogit Rossano, valevole per la sesta giornata del campionato di calcio a 5 di Serie B. In panchina, ancora una volta, il mister dell’Under 21 Massimo Passanisi, con il quale il sodalizio augustano ha proseguito la marcia al comando della classifica.
Anche in questo turno infrasettimanale, giocato nella festività di Ognissanti, il Maritime conquista il bottino pieno, con un 6 a 0 finale, che reca le firme di Duda Dalcin (doppietta), Zanchetta, Spampinato, Everton e Abate. In più, per la prima volta dall’inizio della stagione, la squadra megarese è riuscita a blindare la porta lasciando gli avversari a secco.
Il commento della gara arriva da Duda Dalcin, alla prima doppietta stagionale: “Credo che oggi sia stata una gara fondamentale per continuare la strada verso i nostri obiettivi. Siamo stati compatti in difesa ed abbiamo gestito bene la partita”. Dalcin aggiunge: “Erano fondamentali questi tre punti e siamo consapevoli delle responsabilità che avremo in ogni gara. Abbiamo tutta la concentrazione e motivazione necessaria per portarci avanti, soprattutto perché credo la nostra maggior forza è il nostro gruppo”.
Gli augustani si portano a 16 punti in classifica, sempre al comando solitario, tallonati a un solo punto di distanza dal Real Cefalù.