Sport

Serie B2 maschile, vittoria casalinga dell’Augusta per la zona tranquillità

AUGUSTA – La gara era assolutamente da vincere, poiché l’Augusta ha bisogno di punti per staccare il terzetto di coda e gli sfidanti del Leonforte occupano la penultima posizione in classifica con soli 3 punti.

A causa di un rendimento discontinuo, la Pallavolo Augusta torna alla vittoria tra le mura di casa addirittura a due mesi dall’ultima gioia. Ospite del sabato pomeriggio al palazzetto dello sport di Brucoli un volitivo Leonforte, che ha retto anche bene grazie alla difesa ossessiva ed ordinata e ha strappato il secondo set approfittando di una certa superficialità degli atleti augustani.

La Pallavolo Augusta soffre meno del previsto le assenze di due titolari del calibro di Bottino e Trigilio, compensate da una prova magistrale del gruppo. Inappuntabile il pacchetto d’attacco, dove finalmente si è visto un Maccarone determinante con i suoi 19 punti, fiancheggiato da Buremi e Floresta, 10 punti a testa, sempre più coesi.

Ottima prestazione di Caramagno, chiamato al difficile compito di sostituire Bottino, che soddisfa appieno le aspettative del coach, e buona anche la prova di Scala, sceso in campo con la grinta che i compagni si attendono da lui. Da citare il giovane under 17 Giardina, schierato regista titolare che, oltre ad esprimere una prestazione senza pecche, si rivela miglior “muratore”, invalicabile con i suoi 8 muri a punto.

Il 3-1, con i parziali di 25-21, 21-25, 25-17, 25-15, è ampiamente meritato. Con la concomitante sconfitta della Papiro Catania, l’Augusta ha quindi scalato una posizione in classifica, per un comodo ottavo posto e soprattutto a 4 punti dalla zona retrocessione. Se si riuscisse a registrare anche la difesa, l’obiettivo salvezza per la squadra guidata dal coach Giovanni Caramagno potrebbe diventare sempre più concreto.

Ecco le statistiche individuali della Pallavolo Augusta: Maccarone (19), Buremi (10), Floresta (10), Giardina (8), Scala (7), Caramagno A. (7), Solano (1), Peluso (0),  Gattuso (0), De Luca(L).

Foto di copertina: repertorio


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto