Archivio

Serie C femminile, Pallavolo Augusta non riesce a fermare la corazzata Gupe

pallavolo-augusta-vs-gupe-catania-serie-c-femminile

Foto: Roberto Di Mare

AUGUSTA – Nella gara casalinga valevole per l’ottava giornata, ultimo match del 2015, la Pallavolo Augusta non riesce a fermare la marcia della Gupe Volley Catania, formazione tra le candidate al salto di categoria, che ha dimostrato sul campo delle megaresi di poter lottare al vertice di questo girone C della Serie C femminile.

Dopo la sconfitta di Modica, la Pallavolo Augusta non inverte quindi il trend negativo, e nonostante una prova volitiva, soprattutto nel secondo set, non è riuscita ad ostacolare la formazione catanese, che con una battuta molto efficiente e con giuste scelte in fase di attacco è riuscita ad avere la meglio sulle padrone di casa.

La Gupe, forte della presenza nella sua rosa di giocatrici di livello ed esperienza come Milici, Nociforo, Strano e Bombaci, ha sfruttato al meglio i passaggi a vuoto delle augustane, che sono riuscite a giocare solo a corrente alternata senza trovare la giusta continuità di rendimento a causa di qualche errore di troppo in ricezione e in attacco, nonostante una buona correlazione tra muro e difesa.

Le augustane, prive di un tassello importante come Canneddu, hanno visto in regia l’alternanza delle due giovani palleggiatrici Sirone e Glorioso, al centro delle due under 18 Marino e Gallitto ed in seconda linea dei liberi Martina Fiorenza e Miriana Di Mare. Mentre in posto 4 ha disputato una prestazione in crescendo Sarcià, che nel corso del match ha preso il posto della quattordicenne Micieli, schierata ancora una volta inizialmente titolare insieme all’opposta Calleri, alla centrale La Torre e alla capitana Giuffrida.

La sonora sconfitta per 0-3, con i parziali di 15-25, 18-25, 16-25, non può e non deve svalutare la crescita del giovanissimo organico agli ordini del mister Salvatore Gennuso, che deve trarre insegnamento da questo passaggio a vuoto per provare ad invertire progressivamente la tendenza integrando al meglio l’entusiasmo e la voglia di migliorarsi delle giovani con la qualità e la solidità delle atlete più esperte. La sosta natalizia servirà per lavorare duramente in allenamento, rodando al meglio la condizione atletica ed i meccanismi di gioco per preparasi in vista della ripresa del campionato.

Ecco le statistiche delle atlete augustane: Ranno F., Fiorenza G., Fiorenza M. (L), Di Mare (L), Sirone 2, Glorioso, Miceli, Gallitto 2, Calleri 9, La Torre 4, Giuffrida 13 (K), Sarcià 7, Marino.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto