News

Siracusa-Gela, nuovo incidente al casello di Cassibile [Video]. L’assessore regionale Falcone: “Lo butteremo giù”

SIRACUSA – Nuovo incidente sulla costruenda autostrada Siracusa-Gela al casello di Cassibile. Questo pomeriggio un camion, che procedeva in direzione Rosolini, ha impattato con il paraurti anteriore sinistro contro una parte della struttura, subendo il distacco della ruota sottostante.

Diversi danni al mezzo e alla barriera autostradale, mentre, a quanto pare, per fortuna solo un lieve trauma per l’autista. Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia stradale. Ecco il video pubblicato dalla pagina social Kamnews.

Dopo quest’ultimo incidente, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone afferma: “Il casello di Cassibile sulla Siracusa-Gela, in passato già teatro di incidenti, è inutile, pericoloso e fuori norma. Abbiamo già nelle scorse settimane chiesto al Cas di demolirlo e a breve i lavori andranno in gara d’appalto. Entro l’estate lo butteremo giù“.

Quella struttura, realizzata in passato – prosegue l’assessore – serve solo a creare una rischiosa strettoia lungo la carreggiata dell’autostrada che, spesso, per gli automobilisti si trasforma in una trappola. Lo demoliremo senza indugio e, soltanto quando l’autostrada sarà completata e si dovranno introdurre i pedaggi, lo ricostruiremo rispettando le norme di sicurezza e secondo criteri moderni“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto