AUGUSTA – Fine settimana nel pallone con ottimi segnali dal calcio e ancora una giornata storta per le tre società augustane del calcetto.
Nel calcio, sabato, per la quarta giornata di Prima Categoria, il Megara porta via un punto prezioso dal campo del Lineri Misterbianco, in attesa del rientro di alcuni giocatori determinanti. La sfida si è conclusa con uno 0-0.
Sempre il sabato, per la seconda giornata di Seconda Categoria, debutto ufficiale al Megarello e primi tre punti per lo Sporting Augusta, a cui abbiamo dedicato un servizio completo.
Poi le note dolorose dal calcio a 5, per la terza giornata della Serie A2, sconfitta esterna per 3-5 dell’Augusta contro l’Avis Borussia Policoro, in una partita più volte ripresa dai neroverdi e che a due minuti dal termine diceva 3-3.
Per la seconda giornata della Serie B, sconfitta casalinga di misura per il Villa Passanisi, che dopo un’intera gara in bilico deve cedere i tre punti ai calabresi dell’Odissea 2000 Rossano, con il risultato finale di 4-5.
Infine, per la quinta giornata della Serie C2, in trasferta, I Bruchi sconfitti per 3-4 nella sfida contro il Leontinoi.
Nota a margine. È stato il fine settimana di apertura dei rispettivi campionati under 21 di calcio a 5, che ha visto l’Augusta espugnare Bagheria per 8-3, trascinata da un poker di Cannata e dalla tripletta di Modu, e il Villa Passanisi perdere in casa 0-3 contro il Catania.