News

Spettacolo degli artisti di “Shloq” per i ragazzi di “Progetto Icaro”

AUGUSTA – Una gradita “irruzione”, lo scorso martedì pomeriggio, degli artisti del laboratorio teatrale dell’associazione “Shloq” nella sede di “Progetto Icaro“, realtà associativa quest’ultima che offre attività ludico-ricreative a giovani diversamente abili e non solo.

Le attrici Anna Passanisi e Ada Tringali, accompagnate ai fiati dal maestro Salvo Tempio, hanno regalato parte del loro prezioso tempo ai ragazzi dell’associazione presieduta da Enzo Toscano, raccontando attraverso la recitazione fiabe dell’antica tradizione natalizia. Si è trattato di un’iniziativa spontanea, da parte delle due attrici Passanisi e Tringali e del sassofonista Tempio, che hanno sempre dimostrato grande generosità e attenzione nei confronti della propria comunità cittadina.

I ragazzi di “Progetto Icaro”, tutti coinvolti in uno spettacolo dal sapore autentico di “fiaba del focolare”, compresi i più piccoli, hanno risposto in maniera entusiastica, recitando, nei ruoli via via loro assegnati, con grande partecipazione.

Il presidente Enzo Toscano ci ha riferito: “Momenti di serenità e di condivisione che scaldano il cuore e che fanno guardare, con fiducia, ad un domani fatto di inclusione e attiva partecipazione alle tante sfaccettature presenti in quell’ameno universo chiamato handicap“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto