Studenti del “Ruiz” diventano guide di un itinerario nel centro storico promosso da “Nuova acropoli”
AUGUSTA – La sezione augustana dell’associazione filosofico-culturale “Nuova acropoli” organizza una giornata per la conoscenza del territorio cittadino per la prossima domenica, 11 giugno, a partire dalle ore 10.
A conclusione di un percorso formativo all’insegna dei valori di filosofia attiva, cultura e volontariato nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, i giovani studenti dell’Istituto di istruzione superiore “Arangio Ruiz” guideranno gli associati in un percorso alla riscoperta dell’inestimabile patrimonio monumentale cittadino.
L’itinerario, che si svilupperà nel centro storico, comprenderà i maggiori punti di interesse della città, come il Castello Svevo, il Municipio, la Porta Spagnola, i forti e alcune delle più importanti chiese, con particolare attenzione rivolta alle architetture federiciane. Non mancheranno inoltre curiosità e aneddoti su luoghi e leggende che hanno reso la storia di Augusta così affascinante.
L’appuntamento, aperto alla cittadinanza, è appunto domenica alle ore 10 dinanzi al Monumento ai caduti, anche noto come Milite ignoto, presso i giardini pubblici di Augusta.