Traffico internazionale di droga: un arresto ad Augusta
AUGUSTA – I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nel pomeriggio di lunedì, hanno tratto in arresto Mingaj Erion, 34enne albanese, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’appello di Catania.
È stato riconosciuto colpevole dei reati di produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti nonché di associazione finalizzata al traffico illecito delle medesime sostanze, reati commessi sia in Albania e Grecia che in Italia, a Catania, Siracusa, Torino e Pavia, nel periodo intercorso fra giugno 2006 e settembre 2007.
I militari della Stazione di Augusta lo hanno prelevato dal suo domicilio augustano e, al termine delle formalità di rito, lo hanno tradotto presso il carcere di Brucoli.
Il 34enne albanese dovrà scontare una pena detentiva di anni 7 e mesi 6, al termine della quale dovrà trovare applicazione la misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio dello Stato italiano, previo accertamento della persistenza della pericolosità sociale.