Trentaduenne augustano denunciato per maltrattamenti e minacce alla madre
AUGUSTA – Un trentaduenne augustano segnalato all’autorità giudiziaria dai carabinieri per “maltrattamenti in famiglia e minaccia aggravata”. È accaduto ieri sera, quando i militari del Nucleo radiomobile di Augusta sono intervenuti in un’abitazione, a seguito della richiesta di intervento da parte di un giovane, per l’ennesima lite tra la madre e il fratello trentaduenne, tossicodipendente, pare scaturita per futili motivi dovuti allo stato di agitazione di quest’ultimo.
Il trentaduenne, subito dopo la lite con la madre convivente, si è allontanato dalla propria abitazione ed è poi stato rintracciato dai militari mentre si aggirava ancora in stato confusionale tra le vie del quartiere, con una busta tra le mani contenente tre coltelli da cucina.
I militari dell’Arma hanno sequestrato i coltelli e, procedendo alla suddetta segnalazione alla competente autorità giudiziaria, hanno provveduto contestualmente a sottoporlo in regime di Tso su base volontaria presso il reparto di psichiatria del locale ospedale “Muscatello”.
(Foto in evidenza: repertorio)